Ambiente e Viaggi
venerdì, 1 marzo 2013

Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella

di Matteo Ghidoni
Lampedusa meglio della Turchia e dell'Australia, nella clasifica Trip Advisor
Spiaggia dei conigli - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Grace Bay - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Whitehaven Beach - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Baia do Sancho - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Flamenco Beach - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Playa de las Catedrales - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Lopes Mendes Beach - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Horseshoe Bay Beach - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Eagle Beach - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella Rhossili Bay - Milano - 22-02-2013 - Sicilia batte Caraibi. La Spiaggia dei Conigli è la più bella
(KIKA) - MONDO - La Spiaggia dei Conigli incastonata nella meravigliosa cornice dell'arcipelago delle isole Pelagie, sull'isola di Lampedusa, si è aggiudicata il primo premio nel ranking mondiale delle spiagge più belle. La classifica, stilata dal più seguito sito di recensioni di viaggi al mondo, è basata interamente sui commenti di milioni di viaggiatori di TripAdvisor. La spiaggia dei Conigli rappresenta una meta apprezzata non solo dai viaggiatori internazionali, ma anche dalle tartarughe marine Caretta caretta, che ogni anno vanno a deporre le loro uova nella sua finissima sabbia. Per questo motivo l'intera isola è stata dichiarata riserva naturale, per preservarne la bellezza incontaminata.
Mare cristallino e sabbia bianca, un luogo da sogno le cui fotografie, in questi mesi di grande freddo, lasciano sognare a occhi aperti!

Di seguito la classifica delle più belle spiagge del mondo:

Top 10

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia
2. Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos
3. Whitehaven Beach, Airlie Beach, Australia
4. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile
5. Flamenco Beach (Playa Flamenco), Culebra, Porto Rico
6. Playa de las Catedrales, Ribadeo, Spagna
7. Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Brasile
8. Horseshoe Bay Beach, Southampton Parish, Bermuda
9. Eagle Beach, Aruba
10. Rhossili Bay, Swansea, Galles

Ultime in Ambiente e Viaggi
News correlate