Salute e Tecnologia
martedì, 11 giugno 2013

Fliz Bike: la bicicletta da indossare

di Marcello Puddu
Il mezzo ha la particolarità di non avere pedali e sellino
Fliz Bike - Monaco - 11-06-2013 - Fliz Bike: la bicicletta da indossare Fliz Bike - Monaco - 11-06-2013 - Fliz Bike: la bicicletta da indossare Fliz Bike - Monaco - 11-06-2013 - Fliz Bike: la bicicletta da indossare Fliz Bike - Monaco - 11-06-2013 - Fliz Bike: la bicicletta da indossare Fliz Bike - Monaco - 11-06-2013 - Fliz Bike: la bicicletta da indossare
GERMANIA - Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala. Chi ha inventato questo modo di dire non aveva fatto i conti con la Fliz Bike, un mezzo che ha rivoluzionato il concetto di bicicletta così come lo abbiamo conosciuto fino ad adesso.

Realizzata in fibra di carbonio, la bicicletta ha la principale caratteristica che è priva di pedali e sellino. Un sistema di imbracature regolato in cinque altezze permette al guidatore della Fliz Bike di sgravare da eccessivi sforzi la schiena e di distribuire il peso del corpo in maniera più uniforme lungo tutta la struttura del mezzo.

La Fliz Bike ha ottenuto grande successo in Germania, dove è stato deciso di sponsorizzare il progetto per promuovere l'utilizzo delle biciclette e dei mezzi di spostamento alternativi all'auto all'interno delle città.

Ultime in Salute e Tecnologia
News correlate