Curiosità
martedì, 24 Settembre 2013

Adottaunragazzo.it: il sito in cui le donne acquistano uomini

di Matteo Ghidoni
Ora comandano le ragazze: Il portale che ribalta le logiche di seduzione
ESCLUSIVO - MILANO -  L’idea originale é nata cinque anni fa in Francia, a Parigi. Lo scopo dei creatori di adottaunragazzo.it (adopteunmec.com) è quella di invertire i ruoli nel gioco della seduzione. Stravolgendo i consueti codici dell'approccio uomo donna e mettendo le femmine al centro della decisione, attraverso un sito che espone volti e storie di ragazzi come fra gli scaffali di un supermercato. Ogni ragazza può scegliere chi mettere all'interno del proprio carrello, Parlarci, conoscerlo e perché no, frequentarlo.

Clara Bizien è la giovane responsabile marketing della pagina web che si sta diffondendo a macchia d'olio fra i giovani in Europa e in Italia: "Avevamo voglia di offrire alle donne uno spazio nel quale si sentissero a loro agio e in cui fossero loro a decidere quali ragazzi potessero parlargli direttamente. L’idea é nata constatando che nella nostra società le donne non osano abbordare gli uomini più interessanti, quelli che gli fanno perdere la testa. Purtroppo infatti, è ancora troppo diffusa l'idea che una donna socievole sia una donna facile. Attraverso il nostro sito invece tutto diventa gioco e a decidere le regole sono proprio le ragazze!

Inoltre ci sono anche molte persone che si iscrivono su Adottaunragazzo.it perché arrivano a Milano o a Roma e non conoscono nessuno. Il portale che abbiamo ideato è un modo semplice per incontrare bloggers e persone simpatiche con cui uscire e condividere momenti speciali, secondo i propri gusti personali". Gli uomini non si possono lamentare: "Con questo sistema innovativo sanno a chi piacciono prima ancora di aver iniziato a sedurre! Qui da noi il cliente è Re, anzi Regina!" DISPONIBILE INTERVISTA