Sport
giovedì, 7 novembre 2013

Con Che Guevara sulla maglia, hasta la victoria… siempre!

di Simona Foti
Il Madureira Esporte club celebra così l'anniversario di un viaggio a Cuba
Maglia Che Guevara - Rio de Janeiro - 07-11-2013 - Con Che Guevara sulla maglia, hasta la victoria… siempre! Maglia Che Guevara - Rio de Janeiro - 07-11-2013 - Con Che Guevara sulla maglia, hasta la victoria… siempre! Maglia Che Guevara - Rio de Janeiro - 07-11-2013 - Con Che Guevara sulla maglia, hasta la victoria… siempre!
RIO DE JANEIRO - 50 anni non sono uno scherzo: così, per festeggiare degnamente i dieci lustri trascorsi da un viaggio a Cuba, la squadra di calcio Madureira Esporta Clube ha deciso di regalarsi una maglietta celebrativa.

Sulle divise della squadra di Rio De Janeiro, che milita in terza divisione nel campionato brasiliano, campeggiano infatti la bandiera cubana ma soprattutto l'effigie di Ernesto "Che" Guevara, il leggendario rivoluzionario boliviano che aiutò Fidel Castro nella liberazione dell'isola dalla dittatura di Fulgencio Batista.

Pare che i tifosi abbiano molto apprezzato e che le vendite delle magliette celebrative e dei gadget dedicati alla squadra siano schizzate alle stelle. Nostalgia a parte, molti possono essere i motivi che hanno spinto la squadra a fare questa scelta: non ultimo, forse, il motto di Che Guevara, Hasta la victoria siempre. Se la squadra milita in terza divisione, di qualche vittoria ha certamente bisogno!

Ultime in Sport
News correlate