Salute e Tecnologia
giovedì, 16 Gennaio 2014

News Republic si aggiorna alla versione 4.0

di Massimo Rosi
Interessanti le novità della nuova versione dell'app di notizie
SAN FRANCISCO - Mobiles Republic, una delle aziende leader dell’informazione via dispositivi connessi, ha annunciato una straordinaria evoluzione di News Republic®, una delle loro app più premiate.

La compagnia ha lanciato in questi giorni News Republic 4.0, che include significativi miglioramenti alla sua tecnologia semantica TagNav™. Tale aggiornamento che permette all’app di apprendere dalle abitudini di lettura degli utenti ,in modalità completamente privata, in modo da consigliare istantaneamente articoli correlati; la ricerca delle notizie, sia su iPhone®, iPod touch® e smartphone e tablet Android™, sarà quindi un’esperienza più coinvolgente e personalizzata.

News Republic 4.0 potrebbe essere il “santo Graal” delle app d’informazione che il mercato dei media su dispositivi mobili stava aspettando. Confrontato ad altre app di notizie come Flipboard o Pulse, News Republic ha definito un genere tutto suo: un’associazione intelligente di notizie su dispositivo mobile, invece di un semplice aggregatore di informazioni,” ha detto Kate Thorp, creatrice nel campo dei media digitali interattivi, precedentemente fondatrice di Real Girls Media Network e ora membro del consiglio di amministrazione di Mobiles Republic.

Quest’app gratuita si rivela di altissimo valore per gli utenti, garantendo metodi efficaci per filtrare le informazioni ed essere informati sugli argomenti di maggiore interesse. Include una gamma vasta e approfondita di fonti pienamente autorizzate, dalla politica internazionale alle notizie locali, e poi tecnologia, sport e divertimento, il tutto in un’app semplice da usare, facile da personalizzare ed elegante.

Mobile Republic si sta espandendo rapidamente e sta trasformando il modo informarsi tramite dispositivi connessi. Le sue app hanno già 15 milioni di utenti attivi dai download dell’app store, più altri milioni contando le app pre-caricate da fornitori e partner come Lenovo, Samsung, HTC e Sony. I suoi cavalli di battaglia, News Republic e Appy Geek, sono stati recentemente premiati con riconoscimenti quali The Lovies©, Mobile Apps Showdown e Mobiles Star Awards™. Il motore di ricerca proprietario di Mobiles Republic genera più di 10 milioni di Page Views ogni giorno, con contenuti fidati e autorizzati, e ha ad oggi generato quasi tre miliardi di articoli visualizzati.

News Republic 4.0 è un’app gratuita!
Download da Google Play™ per dispositivi Android™
Download su iPhone® ed iPod touch® da App StoreSM (l’update per iPad® arriverà presto)
Per vedere un video dimostrativo su YouTube: News Republic 4.0.