Cinema e TV
martedì, 18 Febbraio 2014

Unbroken: le prime immagini del nuovo film di Angelina Jolie

di Marcello Puddu
Secondo lavoro alla regia per la compagna di Brad Pitt
Loading the player...
Video di web
Arriverà sui grandi schermi Usa solo il prossimo Natale, ma il nuovo film da regista di Angelina Jolie, Unbroken, desta curiosità tra gli addetti ai lavori.

La compagna di Brad Pitt arriva dai deludenti risultati ottenuti con la prima esperienza dietro la macchina da presa, In The Land of Blood and Honey, e la critica cinematografica la sta aspettando al varco.

Il fatto che la sceneggiatura del film sia affidata ai fratelli Coen e Richard LaGravanese, la fotografia a Roger Deakins però lascia sperare in un esito diverso rispetto al passato.

Promettente anche la trama del film, che racconta la storia vera di Louie Zamperini, l’ex atleta olimpico che dopo essere precipitato con il suo aereo nell'Oceano durante la Seconda Guerra Mondiale, è sopravvissuto per quarantasette giorni su una zattera, per poi essere catturato dalla marina giapponese ed essere spedito in un campo di prigionia, dove è stato usato come schiavo e cavia per esperimenti.

In seguito a questo periodo di sofferenze e all’agognata liberazione, Zamperini è stato vittima dell’alcolismo e alcuni disturbi post traumatici dovuti al grande stress vissuto.

Ecco alcune immagini tratte dal primo trailer trasmesso dalla Universal.