Politica Estera
venerdì, 11 Aprile 2014

Hillary Clinton: la nuova vittima del lancio di scarpe

di Marcello Puddu
George W. Bush nel 2008 e molti altri hanno vissuto episodi simili
LAS VEGAS - Hillary Clinton è stata vittima di una tentata aggressione durante una conferenza organizzata a Las Vegas sul riciclaggio dei metalli. Proprio come successo a George W. Bush nel 2008, anche all’ex Segretario di stato è stata lanciata una scarpa.

La calzatura è passata ad alcuni centimetri dal volto della Clinton, che appena si è resa conto dell’oggetto lanciato in sua direzione, si è immediatamente ritratta.

La donna che ha tentato di colpire la Clinton ha prima cercato di uscire dall’aula, ma bloccata dagli uomini della sicurezza, ha alzato le mani in segno di resa ed è stata scortata all’esterno.

Hillary Clinton non è la sola ad aver subito episodi simili, oltre al già citato George W. Bush, anche Mahmoud Ahmadinejad ha vissuto la stessa situazione, c’è anche Silvio Belrusconi: nel dicembre del 2009 si è visto arrivare addosso un souvenir, che gli ha provocato una profonda ferita sul volto.

Anche Rupert Murdoch ha avuto la sua disavventura, il lancio di una torta sul volto durante la conferenza per la vicenda relativa alle intercettazioni in cui è stato coinvolto con il News of the World.