Cronaca Italiana
martedì, 22 Aprile 2014

La moglie di Brega Massone: “Provo dolore per le vittime”

di Matteo Ghidoni
"Per me e nostra figlia di undici anni la vita è distrutta"
Loading the player...
Video di Matteo GhidoniAndrea Raffin
(KIKA) – ESCLUSIVO – PAVIA - Barbara Magnani è una donna minuta, dai modi educati, gentile nonostante il terribile periodo che sta attraversando. È la moglie del chirurgo Pier Paolo Brega Massone, appena condannato all’ergastolo per l’omicidio di quattro pazienti e ad altri quindici anni e mezzo di reclusione per truffa e lesioni ai danni di una ottantina di persone.

Oltre alla Magnani e all’ex primario della clinica Santa Rita, detenuto in isolamento nel carcere di Opera, c’è un’altra vittima di questa vicenda giudiziaria. Si tratta della figlia della coppia, undici anni e una vita già segnata dal dolore: “Abbiamo dovuto farle cambiare scuola, trasferendola in un istituto privato. È una sofferenza terribile, come un lutto che si perpetua giorno dopo giorno, all’infinito.

Mio marito non è un mostro” esclama lei disperata, “a Milano lo hanno condannato il giorno in cui è cominciato il processo. Prima di emettere una sentenza il giudice avrebbe dovuto consultare un perito super partesHo parlato con Pier Paolo, dice che lo stanno massacrando psicologicamente. Esigono che confessi di aver agito per pura crudeltà o lo uccideranno in questo modo subdolo”.

Ora la donna dovrà fare fronte a risarcimenti nei confronti delle parti civili implicate nel processo per centinaia di migliaia di Euro: “Hanno già sequestrato tutto quello che era suo. Non so come faremo ad andare avanti, non ci penso perché mi sento crollare il mondo addosso, forse una delle foto che mi state scattando la potrò utilizzare per la mia tomba, non credo di avere ancora molto tempo da vivere”.

  1. Roda Corrado
    Giugno 25, 2014 alle 00:31

    ha detto:

    Un sincero abbraccio a PierPaolo Massone. Ho percorso con lui i primi passi da laureandi e poi specializzandi. I primi passi nella Chirurgia, insieme. Tenace, volitivo, serio, intelligente. Un augurio sincero di ritrovare presto la serenità per se, per sua moglie e sua figlia. Ciao, Paolo, tieni duro, finirà anche qst incubo. Un abbraccio. Corrado Roda.