Curiosità
mercoledì, 23 Aprile 2014

Tricopigmentazione: il trucco dei vip giovanissimi

di Antonio Palmentieri
Luca Marin e Rocco Pietrantonio hanno meno di 30 anni e si ritoccano i capelli
MILANO - ESCLUSIVO - Si chiama Tricopigmentazione, è una nuova tecnica assai diffusa tra i giovanissimi, nata per risolvere i problemi di calvizie.

Rocco Pietrantonio e Luca Marin sono solo alcuni, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, che per risolvere i problemi di calvizie, si sono sottoposti a questo trattamento.  "La Tricopigmentazione è una tecnica di tatuaggio paramedicale - dichiara Toni Belfatto - nata con l’obiettivo di nascondere gli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli (calvizie) o da esiti cicatriziali post-trapianto".

Ad occuparsi di Rocco e Luca è stata Claudia Boldi, nipote del celebre attore comico Massimo Boldi e moglie di Rocco Pietrantonio. "Rocco stava perdendo troppi capelli e abbiamo deciso di fare la tricopigmentazione per migliorare il suo aspetto - dichiara Claudia - dopo i primi risultati ha invogliato Luca a fare lo stesso. Cosi anche Luca Marin si è sottoposto al trattamento".

Toni Belfatto, insieme ad Ennio Orsini, ha creato e brevettato a livello mondiale i brevetti della Tricopigmentazione. Oggi Toni, con l'aiuto di Claudia Boldi risolve i problemi di calvizie di tanti giovanissimi: "Sono tante le persone e i personaggi, con meno di trent'anni, a chiederci aiuto".

DISPONIBILE INTERVISTA