Curiosità
giovedì, 24 Aprile 2014

Beyoncé sul Time tra i 100 più influenti al mondo

di Redazione
Nella lista ci sono anche Matthew MaConaughey, Obama e Hillary Clinton
LOS ANGELES - L'ultimo anno di Beyoncé è stato vero trionfo: un tour di successo, un nuovo album che non smette di vendere, un matrimonio che funziona e un bimbo ancora in fasce. Il suo segreto? Lavoro duro, onestà e autenticità. Sono le parole usate da Sheryl Sandberg per descrivere l'artista che figura tra le cento persone più inflenti al mondo secondo Time, che per l'altro l'ha messa anche in copertina.

L'autorevole magazine classifica questi 100 nomi in diverse categorie: in quella dei Titani, con Beyoncé ci sono anche Hillary Clinton, Pharrell Williams (l'autore di Happy e noto produttore musicale); nella sezione più ampia degli Artisti ci sono nomi come Matthew MaConaughey, rivelazione dell'anno per la sua abilità a trasformarsi in Dallas Buyers Club; Kerry Washington, che con il il personaggio di Scandal, Olivia Pope, ha mostrato gli intrighi del potere alla Casa Bianca; Robin Wright, che sta avendo lo stesso successo in House of Cards; Miley Cyrus per la sua trasformazione.

Nella categoria dei cosiddetti Pionieri, invece, ci sono Edward Snowden e il regista Alfonso Cuaron; nel gruppo dei Leader ci sono John Kerry, Barack Obama e Angela Merkel.

Anche Papa Francesco, appena eletto proprio dal Time uomo dell'anno, ha un posto in classifica, nella categoria delle Icone con Robert Redford, Malala Yousafzai, Marina Abramovic e, descritto da Pelè, Cristiano Ronaldo.