Cinema e TV
venerdì, 25 Aprile 2014

Il grande ritorno di Amanda Lear in tv? Si può fare

di Marcello Puddu
Show alla conferenza stampa: "Essere single è bello. Prendetevi un gigolò"
Loading the player...
Video di Marco Piraccini
MILANO - Mancava da molto tempo dai piccoli schermi italiani, ma Amanda Lear tornerà in veste di giudice del programma condotto da Carlo Conti Si può fare.

Sarò sempre grata alla tv. Non tutti comprano i dischi, ma tutti guardano la televisione. La mia popolarità è venuta grazie al piccolo schermo”, con queste parole la Lear ha aperto la conferenza stampa della nuova trasmissione che la vedrà collaborare anche con Pippo Baudo e Yuri Chechi.

Come prevedibile, la 67enne artista francese, ma è nata in Vietnam, ha accentrato le attenzioni dei cronisti: “Quando ho cominciato tutti mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta. Mi dicevano che ero troppo alta, che avevo il vocione, che parlavo male l’italiano. Invece trentacinque anni dopo sono ancora qui”.

Infine una nota di colore sul suo essere single: “La solitudine è una cosa meravigliosa. Lo dico a tutte le mie amiche che vengono lasciate dai mariti. Divertitevi! È bellissimo essere sola, fare quello che si vuole, indossare l’abito che si preferisce, prendersi un gigolò. La donna oggi non ha più bisogno di avere un uomo per avere uno status”.