Cinema e TV
domenica, 18 Maggio 2014

Cannes 2014: gli Expendables salvano le donne rapite in Nigeria

di Massimo Rosi
Con un hashtag sul red carpet del film gli attori hanno sbloccato la situazione
Loading the player...
Video di Visual
CANNES - Sarà pure finzione, ma fino a un certo punto. Gli attori di The Expendables, quelli che abbiamo visto centinaia di volte sul grande e piccolo schermo mentre combattevano contro il male a suon di calci, pugni e proiettili, fanno davvero paura anche nella realtà.

Dolph Lundgren, Jason Statham, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson tra gli altri, nei panni del Vendicatore, Statham in quelli di The Transporter, Stallone come Rambo, Schwarzenegger come Terminator e Mel Gibson come Mad Max: questo team di terrori del male ha reso i suoi frutti.

Proprio durante la premiere di The Expendables 3, in uscita a settembre anche in Italia, il cast del film ha fatto la sua comparsa sul red carpet con delle stampe che riportavano l'hashtag #bringbackourgirls, creato appositamente per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rapimento di oltre cento ragazze nigeriane da parte dei Boko Haram in cambio della liberazione di altrettanti prigionieri importanti.

Mentre gli attori sfilavano per entrare nel palais del Cinema, ecco la notizia: i Boko Haram hanno gradualmente rinunciato alle richieste e promettono di iniziare a liberare gli ostaggi.

Che il cinema sia finzione lo sappiamo tutti, ma qualcuno può iniziare a farsi venire i primi dubbi.