Awards
venerdì, 23 Maggio 2014

Cannes 2014:Tarantino-Thurman ballano Pulp Fiction 20 anni dopo

di Marcello Puddu
Vent'anni fa il film del regista conquistava la Palma d'Oro
Loading the player...
Video di Visual
CANNES - La 67esima edizione del Festival di Cannes si chiude con uno dei punti più alti e spettacolari di tutta la kermesse, la celebrazione del ventennale di Pulp Fiction, con Uma Thurman e Quentin Tarantino scatenati sul red carpet francese.

C’era anche John Travolta sul tappeto rosso e i protagonisti della pellicola culto firmata dal regista americano non si sono risparmiati, ripetendo alcuni sketch simbolo del film e ballando con trasporto a pochi metri dai fotografi.

Vent’anni fa Pulp Fiction si aggiudicava la Palma d’Oro e Tarantino si consacrava tra i grandi registi della nuova generazione cinematografica.

Leone ha fatto con il cinema d'azione un po' quello che io ho fatto con i polizieschi, è riuscito ad esprimere un cambiamento che era nell'aria. Come a me è capitata la fortuna di essere uno dei primi a fare film che erano una reazione alla repressione del cinema degli anni Ottanta, dove tutti i personaggi dovevano essere amabili e se c'era un cattivo doveva assolutamente redimersi entro l'ultimo quarto d'ora del film”, ha dichiarato il regista.