Politica Estera
lunedì, 2 Giugno 2014

Letizia Ortiz: tutti i look della nuova regina di Spagna

di Redazione
La favola della principessa: dalla redazione televisiva al trono di Spagna
MADRID - Figlia maggiore di un giornalista (Jesús José Ortiz Álvarez) e di un'infermiera (María Paloma Rocasolano Rodríguez), Letizia Ortiz sarà la nuova Regina di Spagna.

Diplomata in Scienze dell'informazione, settore giornalismo all'Università Complutense di Madrid, la Ortiz ha studiato in Messico e ha lavorato per le principali testate giornalistiche spagnole, tra cui anche l'agenzia EFE. La sua esperienza in tv è stata altrettanto importante: ha collaborato con il network americano Bloomberg Television, canale economia e finanza, e poi per la CNN+.

La sua carriera, quindi, che l'ha portata e diventare una delle conduttrici più note del settore news, è andata a gonfie vele fino all'incontro con il principe Felipe: dal loro fidanzamento, infatti, Letizia ha lasciato il lavoro. I due si sono conosciuti ad una cena ed  è stato amore a prima vista. La coppia si è sposata il 22 maggio 2004 e il matrimonio è stato seguito in diretta tv da tutto il mondo.

Nel passato della nuova Regina c'è un primo matrimonio civile con Alonso Guerrero Pérez, finito con il divorzio nel 1999.