Ambiente e Viaggi
martedì, 22 Luglio 2014

Dacia Sandero, il marchio low cost della Renault

di Redazione
Su Automobile.it il meglio del nuovo e dell'usato automobilistico
(KIKA) - In questo periodo è più difficile cambiare auto sicuramente per gli elevati costi che bisogna sostenere, ma per chi non volesse rinunciare all'emozione di un nuovo modello senza dover spendere troppo, guardate le offerte dell'usato dei modelli Dacia e in particolare alla categoria delle utilitarie che sono quelle più economiche sul mercato. A tale riguardo consultate la piattaforma online Automobile.it specializzata nella compravendita di auto, uno dei punti di riferimento da tenere in considerazione se desiderate maggiori informazioni su questo modello.

La Dacia Sandero è un modello che grantisce le caratteristiche più ricercate dagli automobilisti che devono acquistare una vettura nuova, ovvero lo spazio e il comfort.
La comodità e l'ampio spazio sono quindi i tratti distintivi della vettura, e dalle dimensioni sembrerebbe infatti una famigliare. Questo modello è assolutamente quello più economico. Una compatta a cinque porte comoda, spaziosa con il prezzo più basso in assoluto sul mercato italiano delle automobili, la Dacia resta una delle poche vetture che può vantare un prezzo inferiore ai 10.000 euro.
La Dacia è la prima casa costruttrice di autovetture in Romania marchio low cost che attualmente è affilitato alla casa francese Renault. Per distinguersi dai prodotti del marchio Renault, la Sandero in Europa continua comunque a tenere il marchio Dacia.
Inoltre di recente è stata proposta una nuova versione dalla Dacia con un design rinnovato che si rifà ad alcune caratteristiche della SUV compatta Duster che è stata realizzata adattandola alle esigenze e al gusto degli europei.

Dacia Sandero il Low Cost usato

Tante sono le occasioni di fine serie e di usato che ci consentono di acquistare questo nuovo modello senza dover spendere troppo.
Nonostante poi sia una vettura low cost dal rapporto Dekra è stato rilevato che per quanto riguarda la sicurezza mantiene una posizione intermedia.
la versione rivista e corretta della Sandero si chiama Dacia Sandero Stepway.

Modello rivolto ad un tipo di clientela che non cerca solo un prodotto a basso prezzo ma un prodotto più definito e dal design alternativo. Grazie alle sue caratteristiche funzionali e di stile questo modello non è solo perfetto per la guida in città ma anche per il tempo libero. Più che avere le caratteristiche di un'utilitaria è molto più simile ad un SUV urbano perfetta per affrontare anche delle strade alternative a quelle della città.