Cinema e TV
venerdì, 26 Settembre 2014

ER compie vent’anni: ecco com’è cambiato il cast

di Marcello Puddu
Due decenni fa aveva inizio una delle serie tv più pololari, con un giovane Clooney.
HOLLYWOOD - ER è stata la prima serie televisiva a portare sul piccolo schermo il mondo dei medici del pronto soccorso di un ospedale e adesso compie vent’anni.

Gli episodi ruotavano attorno alle vicende del personale medico del County General Hospital, esordendo in America nel 1994 e sbarcando in Italia solo due anni dopo. ER si è chiuso a quota 331 puntate, con una puntata speciale.

Passati vent’anni il cast della serie televisiva è molto cambiato, in primis il dottor Doug Ross, ovvero George Clooney, ora una delle stelle più brillanti del firmamento hollywoodiano, ma ai tempi quasi uno sconosciuto.

Insieme al futuro marito dell’avvocato Amal Alamuddin però c’erano altre star molto amate dal pubblico televisivo, come l’infermiera Carol Hathaway è interpretata da Julianna Margulies, vincitrice dell'Emmy award 2014 come miglior attrice protagonista in una serie drama per il suo ruolo in The Good Wife, il dottor Mark Greene, Anthony Edwards, il dottore che moriva a causa di un tumore nell’ottava stagione.

Ma ci sono stati anche il rigido dottor Peter Benton, interpretato da Eriq LaSalle, il giovane Noah Wyle (ora protagonista della serie prodotta da Steven Spielberg Falling Skies) e Sherry Stringfield.