Politica Italiana
mercoledì, 1 Ottobre 2014

Maria Elena Boschi: casta, sorridente e con niente da dire

di Redazione
A Ballarò la ministra per le riforme delude anche i fan delle sue forme
ROMA - Saranno restati delusi gli ammiratori di Maria Elena Boschi che aspettavano con ansia il suo intervento al talk show politico Ballarò. Il Ministro delle Riforme del Governo Renzi, infatti, per l'occasione non solo ha scelto come mise un vestito rosso molto sobrio e accollato, lungo fino al ginocchio ma non ha nemmeno detto nulla di veramente rilevante, limitandosi a ripetere le parole a memoria suggerite dal suo mentore Matteo Renzi
Intervistata dall'ex vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini la Boschi ha difeso l'operato del Governo Renzi e si scagliata furiosa contro D'Alema: "Che l'accusa [a Matteo Renzi di far comunella con Berlusconi] venga da D'Alema, che con Berlusconi ha fatto una Bicamerale, mi pare curioso. Il governo non è schiavo di nessuno e di nessun potere forte, è amico dei cittadini". Dimenticandosi però che ai tempi Silvio Berlusconi non era stato condannato o estromesso dalla vita politica per sentenza.
La ministra ha poi svelato i suoi piani per il futuro: "Tra 10 anni non credo che sarò più ministro, proverò a fare l'avvocato".