Curiosità
mercoledì, 22 ottobre 2014

Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein!

di Simona Foti
Una scoperta sensazionale o una gaffe involontaria?
Albert Einstein - Corriere della Sera - 22-10-2014 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein! Albert Einstein - Corriere della Sera - 22-10-2014 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein! Hetemeel.com, Albert Einstein - 22-10-2014 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein! Albert Einstein - Corriere della Sera - 22-10-2014 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein! Albert Einstein - princeton - 01-01-1940 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein! Albert Einstein - Corriere della Sera - 22-10-2014 - Esclusivo: il Corsera scopre una nuova formula di Einstein!
MILANO - Generazioni di studenti più o meno secchioni hanno passato ore a studiare Albert Einstein, forse il più grande genio dei nostri tempi, fisico eccelso che elaborò la teoria della relatività nella celebre formula E=mc2.

La fisica è ovunque intorno a noi, si dice, e oggi era a pagina 49 del Corriere della Sera, uno dei più longevi e illustri quotidiani italiani, che ha pubblicato la celebre fotografia del premio Nobel per la fisica, costretto a rifugiarsi negli Stati Uniti a causa delle leggi razziali, intento a scrivere all'altrettanto celebre lavagna una formula... che però non è quella che la gente ricorda.

I KC Aces citati nella fotografia utilizzata sono una band di Kansas City, dedita al Rock e al Blues, che in questo modo ha avuto pubblicità gratuita e inaspettata su uno dei maggiori quotidiani italiani.

Una gaffe, causata con tutta probabilità dall'uso di Hetemeel.com, un sito che tra la varie funzioni permette di inserire del testo a piacimento nelle immagini come, appunto, quella di Einstein alla lavagna, che da un occhio attento sarà subito stata notata. Ma quanti secchioni oggi avranno letto il Corsera?

Ultime in Curiosità
News correlate