Gossip
mercoledì, 5 Novembre 2014

Serve una nuova politica? Scendono in campo le star

di Tiziano Marino
Angelina Jolie su Vanity Fair Usa: "La politica è un campo che deve essere considerato".
LOS ANGELES - La voce era nell'aria già da diverso tempo ma ora a confermarla ci ha pensato la diretta interessata. Intervistata dal magazine statunitense Vanity Fair, Angelina Jolie ha dichiarato di essere pronta a un possibile futuro in politica: "Aperta alla possibilità di scendere in campo e mettermi al servizio degli altri - sono state le parole della diva di Hollywood e ambasciatrice Onu - Quando si lavora come umanitaria, si è consapevoli che la politica è un campo che deve essere considerato. Perché se si vuole veramente raggiungere un cambiamento estremo, bisogna assumersi delle responsabilità".

La Jolie non sarebbe certamente la prima star a voler gestire la cosa pubblica. Secondo alcune voci George Clooney avrebbe sposato l'avvocato Amal Alamuddin apposta per sfruttare il suo impegno e candidarsi al fianco dei Democratici.

Arnold Schwarzenegger e Ronald Reagan, invece, sono i precedenti più illustri: l'ex Terminator è stato Governatore della California mentre Reagan è riuscito addirittura ad arrivare alla Presidenza degli Stati Uniti d'America, restando in carica dal 1981 al 1989.

Anche in Italia sono molte le star che, per un motivo o per l'altro, hanno deciso di scendere in campo. Dalle ex pornostar Ilona Staller - in arte Cicciolina - e Moana Pozzi che fondarono il Partito dell'Amore passando per i presentatori tv Gerry Scotti, Iva Zanicchi, Luca Barbareschi e Gabriella Carlucci fino alle soubrette Mara Carfagna, Flavia Vento o ai comici Andrea Brambilla - in arte Zuzzurro - e il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo.