Gossip
lunedì, 1 Dicembre 2014

Helfie, belfie, welfie: le nuove frontiere dell’autoscatto

di Redazione
Il selfie diventa "helfie" per celebrare un nuovo taglio di capelli o un'acconciatura.
LOS ANGELES - La nuova frontiera dell’autoscatto vip si chiama #helfie. Dimenticate il "selfie", la celebre parola che sta a significare l’autoscatto ai tempi del web 2.0, perché le celebrities oggi vanno pazze per gli helfie, hashtag utilizzato per presentare al mondo il nuovo taglio di capelli o una nuova acconciatura. La parola che nasce dalla contrazione di “hair”, capelli, assieme a selfie, è diventata in breve tempo una vera e propria mania per le celebrities che stanno riempendo i loro profili sui vari social network con la nuova parola.

Non bastavano le varie declinazioni di selfie già esistenti come #nailfie, da nail, per sottolineare la nuova manicure, #welfie, hashtag utilizzato per accompagnare gli autoscatti in palestra o durante la cura del proprio corpo o #belfie, ovvero una foto scattata al proprio lato B e reso pubblico: oggi ogni minimo cambiamento del proprio hairstyle, è buono per potersi scattare un helfie.

Dal pixie cut di Beyoncè, regina del pop e dei cambi repentini di look, alla onnipresente Kim Kardashian, che quando non fa parlare del suo lato B, si scatena con i propri cambi di look e di acconciature, fino alle ex bimbe prodigio Miley Cyrus e Selena Gomez, il web è diventato il modo migliore per le star di rivelare le loro trasformazioni, ma sopratutto per continuare a far parlare di loro.