Gossip
lunedì, 1 Dicembre 2014

“Sì, lo voglio!”, tutti i fiori d’arancio del 2014

di Simona Foti
Da Clooney-Amal ai Brangelina passando per Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.
Le statistiche ci dicono che il matrimonio è un'istituzione in crisi ma tra le celebrity non sembra proprio che sia così: tante sono state infatti le coppie celebri che quest'anno si sono sposate. Ad aprire le danze Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, rampolli del Principato di Monaco, sposi sotto le nevi di Gstaad a febbraio, a chiderle, almeno al momento, Scarlett Johansson, che si sarebbe sposata in segreto con il padre di sua figlia, Romain Duriac e Alessia Marcuzzi, che ha sposato il 1 dicembre Paolo Calabresi Marconi.

Nozze a sorpresa in agosto anche  per Brad Pitt e Angelina Jolie, che con una cerimonia civile hanno suggellato dieci anni d'amore, mentre un mese dopo è toccato al matrimonio dell'anno, quello tra George Clooney e Amal Alamuddin nella suggestiva cornice della laguna veneziana.

Sposi in Italia anche Kim Kardashian e Kanye West, mentre l'ex di Clooney, Elisabetta Canalis, ha sposato Brian Perri nella natia Sardegna: peccato che le nozze non fossero valide per assenza di pubblicazioni! Regolarissime invece le cerimonie di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli in giugno e di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi in ottobre: tutte e due civili, essendo Michelle ed Eros divorziati. Nozze in chiesa invece per Laura Chiatti e Marco Bocci.

Tanti matrimoni anche tra gli sportivi: Giorgio Chiellini, Ciro Immobile, Bernardo Corradi, Riccardo Montolivo e Massimo Ambrosini. C'è ancora qualche settimana di tempo per finire il 2014 in... bianco!