Gossip
mercoledì, 17 Dicembre 2014

Sonyleaks: dall’hackeraggio al terrorismo

di Marcello Puddu
La minaccia degli hacker: un altro 11 settembre per i presenti alla premiere di Interview.
HOLLYWOOD - L’ultimo attacco degli hacker ha colpito il mondo dell’industria cinematografica al cuore, ma questa volta non si parlerebbe solo di scatti pornografici o rivelazioni frivole che mandano spesso in brodo di giuggiole il mondo della cronaca rosa, bensì di terrorismo.

Un incubo epico”, con queste parole gli addetti ai lavori della casa giapponese hanno spiegato la sensazione vissuta in questi giorni.

Parole non dette a caso, perché questa volta non si discute del carattere di Angelina Jolie, “una mocciosa senza talento, degli atteggiamenti di Leonardo DiCaprio una persona spregevole” o degli stratagemmi di George Clooney per ottenere risultati dai suoi lavori alla regia, in ballo c’è anche l’incolumità delle persone.

I Guardian of Peace, gli hacker che avrebbero causato l’enorme danno alla Sony, hanno recapitato una minaccia agli organizzatori della première del film The Interview, una pellicola in cui viene ipotizzato un attentato contro il dittatore Kim Jong Un.

Ebbene gli hacker hanno prospettato una giornata simile all’undici settembre 2001 per tutti coloro che parteciperanno alla première.