Gossip
mercoledì, 21 Gennaio 2015

Johnny Depp e gli ex adoni: eri così carino

di Marcello Puddu
L'attore de I Pirati dei Caraibi ce la sta mettendo tutta per accelerare il declino fisico
HOLLYWOOD - Eri così carino, proprio un amore di ragazzino, così cantavano anni fa i CCCP in Tu menti. Un ritornello che potrebbe far fischiare le orecchie a molte star che hanno fatto cadere ai loro piedi numerose prede, ma che ora corrono spediti verso la decadenza fisica.

Sul banco degli imputati oggi c’è principalmente Johnny Depp, un uomo che ha perso buona dose del vigore degli anni che furono e ha di contro guadagnato peso, come dimostrano gli ultimi red carpet cui ha preso parte.

E’ vero che il corso della natura è implacabile, la perdita di smalto inevitabile e inversamente proporzionale all'aggiungersi degli anni, ma il protagonista di Mortdecai ce la sta mettendo davvero tutta per accelerare le lancette dell’orologio, con alcol e una vita non più adatta ai suoi 52 anni . D’altronde il mito di Depp è Keith Richards e se la ex moglie Vanessa Paradise aveva il potere di dare ordine ai suoi comportamenti,  la ben più giovane fidanzata Amber Heard ha su di lui  un effetto meno rassicurante.

Un percorso da antologia rock and roll quello dell’attore, che ha però nella rovina fisica il più probabile degli epiloghi. Depp non è il solo che corre a grandi falcate verso il museo dei dinosauri: ecco gli altri in questa gallery.