Curiosità
giovedì, 29 Gennaio 2015

Buon sangue non mente! Chi sono i figli d’arte italiani?

di Redazione
Da Asia Argento ad Edoardo Scotti, in Italia molti volti noti sono figli d'arte.
MILANO - È di questi giorni la notizia che nella prossima edizione del programma tramesso da Canale 5, lo Show dei Record, accanto al conduttore Gerry Scotti, vedremo anche Edoardo, il figlio.

Il ventiduenne figlio d'arte sarà infatti l'inviato in giro per il mondo alla caccia dei record più strani. "Non è stata una mia idea" ha assicurato il papà Gerry, che ha aggiunto "i figli che fanno lo stesso mestiere del padre non mi piacciono tanto." Forse a Gerry non piaceranno troppo, ma sta di fatto che in italia sono molti i volti famosi figli di altri volti famosi.

Solo per citarne alcuni: Asia Argento (figlia del regista Dario), Francesco Facchinetti (figlio di Roby, dei Pooh), Amanada Sandrelli (figlia dell'attrice Stefania e del cantante Gino Paoli), Christian De Sica (figlio del regista Vittorio), Alberto Angela (figlio del giornalista e presentatore Piero), Marco Risi (figlio del regista Dino), Alessandro Gassman (figlio dell'attore Vittorio), Rosita Celentano (figlia del cantante Adriano), Ricky Tognazzi (figlio di Ugo, attore e regista), Violante Placido (figlia dell'attore Michele) e Claudio Amendola (figlio del doppiatore e attore Ferruccio)

È proprio il caso di dirlo: tale padre, tale figlio. O figlia.