Gossip
martedì, 10 Febbraio 2015

Svolta veg nel mondo delle celebrità

di Marcello Puddu
Non solo animalismo, anche il problema dell'obesità incide nel nuovo tipo di alimentazione
L’alimentazione del mondo intero starebbe per cambiare, lo assicurano gli esperti e se ne sono fatti portavoce molte celebrità.

L’ultima a pensare a un metodo per imporre una dieta vegana alla più vasta gamma di persone possibile è stata Beyoncé Knowles. La cantante americana, in collaborazione con il suo allenatore Marco Borges ha creato un menù vegano, 22 Days Nutrition, e lo ha messo a disposizione di tutti presso un servizio di spedizioni. I pasti consigliati dalla star dell r&b sono anche accessibili a più tasche, visto la spesa può variare dai 7 ai 16 dollari a testa.

A confermare che l’alimentazione globale sta vivendo una fase di evoluzione ci ha pensato lesperto di economia e professore alla Stanford University e Harvard Alvin Roth, che ha previsto che il consumo di carne diventerà presto "ripugnante" per l’intera popolazione.

Non c’è però solo la questione animalismo a incidere, in America infatti il problema dell’obesità sempre crescente ha imposto una profonda riflessione e, appunto, un radicale cambiamento delle abitudini in cucina.

Tra le star che hanno svoltato, per lo meno abbandonando l’uso della carne tra i fornelli, troviamo Red Ronnie, che ha imposto il cambiamento anche a Jovanotti, Paola Maugeri, Claudia Zanella e molti altri ancora.