Cronaca Italiana
martedì, 3 Marzo 2015

Sestri Ponente, spedizione punitiva: vittima una 12enne

di Chiara Bruschi
Calci, pugni e morsi: la vittima in ospedale e il video in rete. A picchiare è una 17enne
SESTRI PONENTE - Un anno fa il pestaggio di una ragazza adolescente per mano di una coetanea, sotto gli occhi di compagni che nulla avevano fatto per bloccare l'aggressione ma si erano limitati a riprendere col telefonino per poi divulgare su internet le immagini shock, aveva fatto il girio del web. Si trattava di ragazze italiane e l'aggressione era avvenuta fuori dalla scuola di Bollate.

Oggi, a Sestri Ponente, si è ripetuta una scena molto simile: la violenza si è svolta al centro di una vera e propria arena, con i ragazzi in cerchio che hanno assistito al regolamento di conti senza intervenire. Secondo alcune fonti di stampa la ragazza con il maglioncino leopardato, 16 anni, sarebbe stata assoldata per punire la vittima dell'aggressione, di soli 12, rea di aver fatto un torto alla mandante, che ha invece ripreso col telefonino.

Secondo quanto riferito dal Secolo XIX sono state indagate, oltre alla responsabile fisica dell'aggressione, anche la 16enne che ha filmato tutto con lo smartphone e 3 diciottenni, tutti maschi, che erano fra gli “spettatori”.