Curiosità
venerdì, 6 Marzo 2015

Guillaume e Jenna, un’avventura sulla casamobile

di Simona Foti
"Una piccola casa (su ruote) per un viaggio gigante" in giro per gli Stati Uniti d'America
LOS ANGELES - Quante volte si rimprovera chi parte con troppi bagagli, apostrofandolo con "Ti stai portando dietro la casa!"? Be', è proprio quello che hanno fatto Guillaume Dutilh e Jenna Spesard, una coppia di Los Angeles che, non soddisfatta delle rispettive carriere, ingegnere lui e assistente di produzione cinematografica lei, ha deciso di seguire il lavoro dei sogni in giro per il mondo.

Così si sono licenziati, hanno venduto tutto quello che avevano e costruito una casetta in legno che, a mo' di roulotte, hanno attaccato alla loro auto, in modo da poter girare il globo coniugando la passione per i viaggi con quella per la fotografia di lui e della scrittura di lei.

Insieme al loro cane, Salies, Guillaume e Jenna hanno percorso negli ultimi cinque mesi 10mila miglia in giro per gli Stati Uniti nella loro casamobile di 12 mq, all'insegna dell'avventura, scrivendo articoli, scattando foto e realizzando video per testimoniare il loro viaggio e organizzando workshop per finanziare la loro nuova vita: il tutto è diventato un sito, www.tinyhousegiantjourney.com.