Cinema e TV
mercoledì, 25 Marzo 2015

I Lego rivisitano la scena della Lobby di The Matrix

di Marcello Puddu
I mattoncini più famosi al mondo ricreano la prima sparatoria di Neo e Trinity.
Loading the player...
Video di Youtube
HOLLYWOOD - Dal 1999 nulla è più come prima nel mondo del cinema e il ringraziamento va ai fratelli Wachowsky, che con la trilogia The Matrix hanno rivoluzionato il modo di raccontare la fantascienza.

Per gli amanti del genere le avventure dell’eletto, il Neo interpretato da Keanu Reeves, sono diventate culto sin dal momento della loro genesi e ancora oggi, a sedici anni di distanza dall’uscita nelle sale del primo capitolo della saga, le rivisitazioni delle scene più avveniristiche sono all’ordine del giorno.

Come accade molto spesso ultimamente è il mondo dei Lego a ricreare una scena entrata a far parte dell’immaginario collettivo e in questo caso i mattoncini più famosi al mondo hanno permesso di rivivere la celebre scena della Lobby.

Scena in cui Neo e Trinity fanno il loro ingresso nel grattacielo dove Morpheus è tenuto ostaggio dalle sentinelle, imbottiti di armi da testa ai piedi i due fanno strage di poliziotti, volando letteralmente per schivare le pallottole e colpire gli  ufficiali.