Gossip
mercoledì, 15 Aprile 2015

Caffè con Alessandra Moretti: campagna elettorale al bar

di Redazione
La candidata Pd alla presidenza del Veneto non perde l'occasione di farsi propaganda.
VICENZA - ESCLUSIVO - Alessandra Moretti non perde l'occasione di fare propaganda per la sua candidatura alla presidenza della Regione Veneto.

La candidata del Pd ha approfittato anche di una pausa caffè per discutere di politica e promuovere i suoi programmi elettorali anche con gli avventori di un bar di Vicenza, città in cui è stata vicesindaco.

Il deputato ed europarlamentare del Partito Democratico è arrivata al locale con un pulmino su cui era scritto a chiare lettere il suo slogan "Il coraggio di cambiare" e dopo aver tenuto l'improvvisato comizio ha poi proseguito il suo viaggio.

Nelle scorse settimane la donna è stata al centro delle polemiche che hanno visto coinvolto Luca Morisi, professore universitario e consulente politico sulla comunicazione di Matteo Salvini. L'uomo aveva postato sul suo profilo facebook uno scatto raffigurante il manifesto elettorale di Alessandra Moretti accanto a quello di un locale a luci rosse che pubblicizza spettacoli hard, commentando l'immagine con le parole 'involontarie simmetrie' e con l’hashtag “#ioscelgoZaia il governatore uscente, causando le reazioni del segretario regionale del Veneto Roger De Menech, Pd, che ha dichiarato. “Il solo fatto che la candidata del centrosinistra sia una donna è per i leghisti un ostacolo psicologico impossibile da affrontare". Tra Zaia e la Moretti, comunque, stando ad alcuni sondaggi rimarrebbero 10 punti percentuali di distanza, mentre stando ad altri i due candidati sarebbero quasi equivalenti.