Cinema e TV
lunedì, 27 Aprile 2015

Festival di Venezia: Elisa Sednaoui sarà la madrina

di Chiara Bruschi
L'attrice e modella è stata scelta per rappresentare la 72esima edizione della kermesse.
VENEZIA - Elisa Sednaoui sarà la madrina della 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La kermesse si terrà al Lido dal 2 al 12 settembre 2015, sarà diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Dopo Luisa Ranieri, scelta per aprire l'edizione del 2014, il testimone è quindi passato alla modella e attrice torinese, nata a Bra, in provincia di Cuneo, ma cresciuta tra Egitto, Italia e Francia. Classe 1987, dopo aver conquistato le passerelle di tutto il mondo, Elisa Sednaoui ha mosso i primi passi nel cinema francese, con L'amore dura tre anni (2012), divertente commedia diretta da Frédéric Beigbeder; l'abbiamo poi vista in La leggenda di Kaspar Hauser, dello stesso anno, a fianco di Vincent Gallo, Fabrizio Gifuni e Claudia Gerini. Nel 2013 ha lavorato in Les Gamins di Anthony Marciano,  Libertador di Alberto Arvelo mentre nel 2014 è stata Francesca in Soap opera, film di Alessandro Genovesi, che ha aperto il Festival di Roma.

Dopo aver lavorato davanti alla cinepresa, la ex modella ha deciso di mettersi alla prova anche nella regia e ha diretto il documentario ancora inedito Image of a Woman insieme a Martina Gili.