Cinema e TV
martedì, 26 Maggio 2015

Torna “Una mamma per amica”… ma al cinema!

di Simona Foti
In attesa di rivedere i protagonisti sul grande schermo, ecco come sono cambiati.
Ci sono serie TV che anche a distanza di anni dalla loro ultima puntata possono contare su un seguito ancora vasto e affezionato, che non si è mai rassegnato alla parola "fine". Così è, ad esempio, per Una mamma per amica, titolo originale Gilmore Girls, che per sette stagioni, dal 2000 al 2007, ha riscosso grande successo in tv finché la vena creativa della coppia Sherman - Palladino non si è esaurita, insieme al loro matrimonio!

Le vicende di Lorelai e Rory Gilmore (Lauren Graham e Alexis Bledel), mamma e figlia divise solo da 15 anni, ha appassionato i telespettatori di diverse parti del mondo, lasciando però con l'amaro in bocca chi si aspettava non uno ma due matrimoni: quello tra Lorelai e Luke Danes (Scott Patterson) e quello tra Rory e Logan (Matt Czuchry). Ora quell'attesa sta per terminare: Una mamma per amica sta per tornare e non in tivù ma direttamente al cinema. Lo conferma indirettamente proprio Patterson, che ha detto "Non posso entrare nei dettagli, ma posso dire che se ne sta parlando, e che sarebbe bellissimo".

Del cast di Una mamma per amica hanno fatto parte Milo Ventimiglia, già "figlio" di Sylvester Stallone in Rocky V e poi protagonista di Heroes; Jared Padalecki, successivamente star di Supernatural; Matt Czuchry, ora protagonista di The Good Wife e Melissa McCarthy: dalla chef Sookie St. James ha fatto carriera, guadagnandosi addirittura una nomination all'Oscar per Le amiche della sposa e premiata pochi giorni fa con una stella sulla Walk of Fame!

In attesa di rivedere i protagonisti sul grande schermo, ecco come sono cambiati in questi anni!