Cinema e TV
martedì, 9 Giugno 2015

Trema il mondo dei Simpson, uno dei protagonisti morirà

di Marcello Puddu
La notizia rivelata da Al Jean, ma nelle nuove puntate ci saranno anche altre novità.
HOLLYWOOD - I fan dei Simpson potrebbero dover dire addio a uno dei protagonisti assoluti del cartone animato creato alla fine degli anni ’80 da Matt Groening: Bart Simpson. Ad anticipare la notizia è stato il produttore esecutivo Al Jean, che nel corso dell’ATX Festival ha annunciato che il figlio di Homer Simpson verrà ucciso da Telespalla Bob nello speciale di Halloween, il Treehouse of Horrors XXVI, in onda negli States nel mese di ottobre.

L’omicidio di Bart verrà ricreato seguendo lo schema di un classico dei cartoni animati Looney Tunes, quello di Wile E. Coyote e Road Runner.
Bob riuscirà finalmente ad uccidere Bart, salvo poi non sapere che fare della sua vita dopo che avrà compiuto la sua missione”, ha dichiarato Al Jean, che ha anche ammesso di aver sempre sognato di vedere il Coyote trionfare almeno una volta su Beep Beep.

Non è l’unica notizia degna di nota riguardante il mondo dei Simpson, perchè Al Jean ha anche rivelato che nella serie ri-apparirà un personaggio ormai culto per i fan: lo spider-pork di Homer.