Gossip
venerdì, 12 Giugno 2015

David Beckham attore per Guy Ritchie nel suo Re Artù

di Simona Foti
Tra gli sportivi prestati al cinema anche Bud Spencer e Arnold Schwarzenegger.
Loading the player...
Video di matrix


Se si vuole tentare la via della recitazione, niente è meglio che avere un amico regista che ti aiuti a muovere i primi passi. Così Guy Ritchie ha voluto con sé sul set l'amico David Beckham nel film Cavalieri della Tavola Rotonda: Re Artù, in cui recitano anche Jude Law, Eric Bana e Poppy Delevingne. Vedremo l'ex giocatore del Manchester United in una delle scene più epiche dell'epopea arturiana: l'estrazione di quella spada nella roccia che tanto ha ispirato lettori e spettatori. Non sarà però lui a estrarre Excalibur, anzi, resterà molto deluso dal fatto che a un altro tocchi l'onore e l'onere di diventare poi re d'Inghilterra.

David Beckham non è certo l'unico sportivo che ha tentato, con successo o meno, la strada del cinema: il più famoso è forse l'ex culturista austriaco Arnold Schwarzenegger, diventato attore popolarissimo e poi addirittura governatore della California! Culturista era anche Lou Ferrigno, diventato celebre nel ruolo dell'Incredibile Hulk, mentre dal mondo del wrestling arriva Dwayne "The Rock" Johnson, ora protagonista di San Andreas, e dalle arti marziali Jean Claude Van Damme. Un altro calciatore prestato al cinema? Un altro capitano del Manchester United, il francese Eric Cantona che addirittura ha recitato nel film Elizabeth al fianco di Cate Blanchett.

Era un cestista Dennis Rodman e un giocatore di football americano O. J. Simpson, quasi un eroe nazionale che dopo il grande successo in campo diventò un idolo al cinema con Una pallottola spuntata e i suoi sequel. Purtroppo la sua stella tramontò dopo l'accusa di aver ucciso la moglie: evitò il carcere (suo avvocato era il padre di Kim Kardashian) ma i suoi guai con la legge non finirono lì.

In Italia, l'olimpionico di nuoto Carlo Pedersoli trovò successo al cinema con lo pseudonimo di Bud Spencer: un titolo per tutti? Lo chiamavano Trinità, in cui era lo sceriffo Bambino. Meno successo ebbe la prova recitativa di Alberto Tomba, asso degli sci, nel film Alex l'ariete, accanto a Michelle Hunziker.

Unica donna nella gallery Esther Williams, la campionessa di nuoto sincronizzato che diventò la sirena di Hollywood.