Gossip
venerdì, 12 Giugno 2015

In video popularitas: le star al debutto nei video musicali

di Simona Foti
Da Angelina Jolie a Katy Perry, da Courteney Cox a Jennifer Lopez a Matthew McConaughey.
Se negli anni '80 The Buggles constatavano costernati che Video killed the radio star, cioè che la televisione aveva ucciso le star della radio, sembra invece che le star degli anni '90 e 2000 debbano proprio ai video musicali il loro debutto e quindi il loro successo nello showbiz. C'è chi ha girato video di cantanti famosi ma anche chi è stato protagonista di filmati i cui autori non hanno mai raggiunto vette di popolarità cadendo poi nel dimenticatoio.

Chissà chi ricorda Angelina Jolie nel video di Alta Marea di Antonello Venditti nel 1992? Eppure quelle labbra, su tutto sono davvero inconfondibili. E che dire di Courteney Cox, salita sul palco nel video di Dancing in the Dark di Bruce Springsteen? Esordio con il botto anche per il suo "friend" Joey, alias Matt LeBlanc, che prese parte al video di Into the great wide open di Tom Petty, dove divise il set con un Johnny Depp già famoso, mentre Jennifer Lopez è ben riconoscibile in un video di Janet Jackson That's the way love goes.

Katy Perry ha girato il video Cupid's Chokehold dei Gym Class Heroes, la band del suo ragazzo di allora. E nel suo video di debutto, I kissed a girl, spicca invece una giovanissima Kesha. La sua quasi sosia Zooey Deschanel è stata invece protagonista del video di She's got issues degli Offspring. Eva Mendes ha mostrato invece tutta la sua bellezza nel video Hole in my soul degli Aerosmith.

Matthew McConaughey è stato protagonista del video di Trisha Yearwood Walkaway Joe, mentre Elijah Wood ha debuttato nel video dei Cranberries Ridiculous Thoughts. Channing Tatum ha messo in mostra i muscoli in La Vida loca di Ricky Martin, Christina Hendricks è stata protagonista del video degli Everclear' One Hit Wonder.