Cinema e TV
giovedì, 6 agosto 2015

Bridget Jones 3: già cominciate le riprese?

di Simona Foti
I due indizi: telecamere e una controfigura al concerto dublinese di Ed Sheeran.


Non c'è due senza tre: il proverbio questa volta riguarda Bridget Jones, l'eroina di tante ragazze imbranate e in sovrappeso cui il personaggio dato dalla penna di Helen Fielding ha dato finalmente riscatto. Dopo Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridge Jones!, la bionda e paffuta giornalista interpretata sullo schermo da Renée Zellweger sta per tornare al cinema.

Sarebbero infatti cominciate, a 11 anni dall'ultimo film, le riprese di Bridget Jones's baby, il terzo film (dal titolo ancora provvisorio) dedicato alla goffa fanciulla che riesce però a impalmare il più affascinante di tutti, quel Darcy (nel film Colin Firth) di janeausteniana memoria. Indizi? Telecamere sospette al concerto dublinese di Ed Sheeran, che dovrebbe dunque comparire in un cameo nel ruolo di se stesso, e la controfigura di Renee Zellweger seduta sulle spalle di un uomo.



Riprese durate pochissimo, con attori e telecamere che si sono dileguati in men che non si dica, ma che secondo i ben informati non possono che riguardare il terzo film della serie, nella cui sceneggiatura sarebbero coinvolte sia Helen Fielding, autrice dei libri da cui i film sono stati tratti, sia Emma Thompson.

La trama? Quasi tutto è top secret, ma secondo fonti vicine alla produzione ritroveremo una Bridget Jones in piena crisi di mezza età, una vita sessuale complicata e un bambino da accudire. Nel cast Renée Zellweger e Colin Firth nei panni di Bridget Jones e Mark Darcy e Jim Broadbent e Gemma Jones nei panni dei genitori di Bridget, mentre la presenza di Hugh Grant è ancora incerta.

RENEE ZELLWEGER RIPRENDE IL RUOLO DI BRIDGET JONES: MA COM'E' CAMBIATA!

Loading the player...
Video di celebrity footage
Ultime in Cinema e TV
News correlate