Venezia 2015
martedì, 1 Settembre 2015

Venezia 2015, Filippo Timi: sapete tutto di lui?

di Redazione
Lo vedremo recitare in Sangue del mio sangue, il nuovo film di Marco Bellocchio.
Loading the player...
Video di Vari


(KIKA) - VENEZIA - “Il teatro è come un'orgia. Vorrei spogliarmi e buttarmi nudo tra il pubblico, ma... mi trattengo”. Filippo Timi aveva commentato così, in un’intevista a Max nel luglio 2013, il suo amore per il teatro.

A Venezia lo vedremo protagonista dell’ultimo film di Marco Bellocchio, Sangue del mio sangue,  dove interpreta Federico. Con il regista piacentino aveva già lavorato in Vincere, dove aveva dato il volto a Mussolini, Sul grande schermo lo abbiamo visto anche in film come Saturno Contro e Vallanzasca mentre in tv, di recente, è stato protagonist de I delitti del barlume, su Sky.

Nel nel suo curriculum però non ci sono solo teatro e cinema.



L’artista, infatti, è stato anche scrittore di ben tre romanzi Tuttalpiù muoio, E lasciamole cadere queste stelle e Peggio che diventare famoso, sceneggiatore con Saverio Costanzo de La solitudine dei numeri primi, e perfino pittore, visto che il Circolo Marras di Milano ha ospitato una sua mostra di dipinti e disegni nel 2014.

Non da ultimo, anche se non è un titolo da inserire nel curriculum vite, è uno degli attori più sexy del panorama italiano!

Guarda le immagini di Filippo Timi al Festival di Venezia nel 2013