Musica
martedì, 1 Settembre 2015

One Direction: l’appello per un mondo migliore

di Redazione
Si chiama Dear World Leaders, è il nuovo video degli 1D, ma non è una canzone.
Loading the player...
Video di Web


(KIKA) - LONDRA - Si chiama Dear World Leaders: è il nuovo video di tre minuti che gli One Direction hanno diffuso oggi, raccogliendo i desideri e gli appelli di cambiamento dei loro fan. L'iniziativa action/1D era stata lanciata l'8 luglio scorso e ha permesso alla band di raccogliere 80,000 contenuti, tra foto e video, da 172 Paesi diversi. L'hashtag #action1D è stato trending topic mondiale per 11 ore dopo il lancio del progetto.

Ora, a distanza di solo due mesi, ecco il risultato.

"Siamo stati sommersi di risposte a questa iniziativa - ha spiegato Harry Styles - che ci entusiasmano ancora oggi. Il video vuole mostrare quanto questi ragazzi siano impegnati e influenzati da questi temi così importanti. È stata una vera ispirazione vedere e sentire quanto è importante per loro migliorare il mondo in cui vivono".



"Abbiamo fan da tutto il mondo che ci hanno detto quali sono i temi importanti per loro - ha aggiunto Niall Horan - dall'uguaglianza fino alla lotta contro la povertà. Spero sinceramente che i leader del mondo prendano nota di quello che i nostri fan hanno detto. Hillary Clinton ha twittato il suo supporto alla nostra iniziativa lo scorso mese e spero che il Presidente Obama sia il prossimo! Vi invitiamo a condividere e diffondere questo nostro film con l'hashtag #action1D".

Leggi anche: 1D, bufera su Liam Payne per una frase ritenuta omofoba

Guarda anche: One Direction addio? Secondo il Sun la band pronta a sciogliersi