Venezia 2015
mercoledì, 2 Settembre 2015

Venezia 2015: cinque curiosità su Valeria Golino

di Redazione
La bellissima Valeria Golino torna a Venezia come protagonista di Per amor vostro.


(KIKA) - VENEZIA - La bellissima Valeria Golino torna a Venezia come protagonista del nuovo film di Giuseppe M. Gaudino, Per amor vostro, in uscita nelle sale il 17 settembre prossimo.

Interamente girato in bianco e nero, il film è ambientato a Napoli e vede recitare al fianco dell'attrice anche Massimiliano Gallo e Adriano Giannini.

Guarda anche: Riccardo Scamarcio e Valeria Golino presto sposi / Venezia 2015: 10 curiosità su Riccardo Scamarcio

Per interpretare Anna, madre di un figlio sordo, l'artista napoletana ha imparato la lingua dei segni (Lis):"La Lingua dei segni per un attore rappresenta anche un modo di approfondire l'espressività -aveva detto all'Ansa - Parlare il linguaggio dei segni, capire il mondo da quel punto di vista è come fare una scuola di teatro. Soprattutto per me che la scuola di recitazione non l'ho mai fatta.".

Quante cose sapete su di lei?

ECCO CINQUE CURIOSITÀ:



LA TRAMA DEL FILM

Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna “ignava”, che da vent’anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una “cosa da niente”.

La sua esistenza è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro – fa la “suggeritrice” in uno studio televisivo – sia apprezzata e amata. Anna ha doti innate nell’aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l’occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare della sua città, Napoli... Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare, unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.

Guarda la nostra video intervista all'attrice:

Loading the player...
Video di Riccardo Ricco


 

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE A VENEZIA! SEGUI IL NOSTRO SPECIALE

Lo speciale sulla 72esima edizione del Festival di Venezia

GUARDA TUTTE LE FOTO DAL LIDO DI VENEZIA

Tutte le immagini dai red carpet di Venezia 2015