Sport
domenica, 8 novembre 2015

Moto Gp, a Valencia vince Lorenzo ed è campione del mondo

di Christian Fusero
Valentino Rossi deluso: "Marquez ha fatto il guardaspalle di Jorge"


VALENCIA - Valentino Rossi non ce l'ha fatta. Nonostante sia arrivato quarto, dopo essere partito dall'ultimo posto, non è riuscito a impedire che Jorge Lorenzo vincesse la gara e, quindi, il mondiale.



Deluso dal comportamento di Marc Marquez il pilota italiano ha così commentato nel dopo gara: "È stata una stagione veramente bella, perché ci siamo costruiti questa possibilità dalla prima gara, non ho mai sbagliato, sono stato competitivo. Poi nella seconda parte di stagione Jorge è stato bravo, ma fino a Motegi avevo 18 punti. Ma da Phillip Island è successo qualcosa che nessuno si aspettava, Marquez è stato imbarazzante, è stata una cosa bruttissima per il nostro sport. E da lì tutto è cambiato perché ho dovuto lottare contro due piloti, pure molto veloci".

GUARDA LE FOTO DELLA GALLERY



Valentino ha poi aggiunto con tono polemico: "Oggi tutti hanno visto il loro piano, questo mi rende triste ed è una figura bruttissima per il nostro sport. Non capisco nemmeno la Honda che fa vincere una Yamaha. Spero che questo comportamento col passare del tempo gli si rivolti contro. Lorenzo è molto bravo, sarebbe stato bello giocarsela ad armi pari, ma credo che nemmeno lui possa essere molto contento di aver vinto così. Mi pare triste che Marquez faccia il guardaspalle di Lorenzo".

Anche Juan Carlos sembra condividere le idee espresse dal pilota italiano: salito sul palco per la premiazione ha evitato di guardare il pilota della Honda, limitandosi a una veloce stretta di mano.

GUARDA NEL VIDEO L'ULTIMA FOLLIA DI JETMAN

Loading the player...
Video di Alessandro Cona
Ultime in Sport
News correlate