Cinema e TV
giovedì, 26 Novembre 2015

Jennifer Lawrence si dà (anche) alla regia

di Tiziano Marino
La star premio Oscar ha rivelato di essere pronta a esordire dietro la macchina da presa.


LOS ANGELES – Jennifer Lawrence si dà (anche) alla regia. L’attrice più pagata al mondo, vincitrice del premio Oscar nel 2013 per Il Lato Positivo, ha annunciato di essere pronta a esordire dietro la macchina da presa.

“Ho appena firmato per dirigere qualcosa che si chiama Project Delirium – ha rivelato la star di Hunger GamesÈ basato su un articolo che riguarda la mentalità guerrafondaia degli anni Sessanta, come un esperimento in acido andato terribilmente a male. È divertente. Volevo dirigere qualcosa da quando avevo 16 anni e ho sempre pensato che avrei dovuto fare dei piccoli passi verso quella direzione. Se ci avessi provato prima non sarei stata pronta. Ora mi sento preparata”.

SFOGLIA LA GALLERY



L’articolo dal quale trae ispirazione la pellicola è stato scritto nel 2012 da Raffi Katchadourian per il New Yorker. Nel pezzo in particolare, si raccontavano gli esperimenti compiuti tra il 1960 e 1969 dal colonnello James S. Ketchum nella base militare di Edgewood, nel Maryland. In quel periodo circa cinquemila volontari vennero sottoposti ad alcuni agenti chimici, tra cui LSD e marijuana, con lo scopo di capire se esisteva un modo di neutralizzare i nemici senza ucciderli. Negli anni a venire, però, molti dei soggetti sottoposti ai test dovettero fare i conti con delle pesanti conseguenze fisiche.

JENNIFER LAWRENCE: DONNA DELL'ANNO PER ENTERTAINMENT WEEKLY



IL BACIO SAFFICO TRA JENNIFER LAWRENCE E NATALIE DORMER

Loading the player...
Video di web