Curiosità
giovedì, 26 Novembre 2015

Alice compie 150 anni e trova a Cervia il Paese delle Meraviglie

di Simona Foti
Enrica e Matteo creano Mad Tea, shop dedicato all'eroina di Lewis Carroll nata nel 1865.


CERVIA  - Era il 26 novembre 1865 quando il reverendo Lewis Carroll pubblicava quello che sarebbe poi diventato un classico della letteratura per ragazzi: Alice nel Paese delle Meraviglie. È dunque giunta al 150esimo non-compleanno (per restare in tema) questa ragazzina bionda, per metà ingenua e per metà saggia, che da sempre ispira e affascina i creativi.

Tra loro, ci sono Enrica e Matteo, coppia sul lavoro e nella vita che in onore del personaggio ha creato un intero negozio con oggetti e gioielli ispirati alla sua storia: Mad Tea, un angolo incantato che si trova a Cervia, in provincia di Ravenna, in Via Nazario Sauro 142.

Le vicende di Alice da sempre hanno affascinato Enrica, che dall'età di 17 anni (ora ne ha 32) ha cominciato a creare gioielli a lei ispirati. Quando ha incontrato Matteo, che con la madre ha un piccolo laboratorio di restauro dipinti, a entrambi è venuto naturale trovare un posto per esporre le fiabesche creazioni, chiamato Mad Tea in ricordo di quel cappellaio matto che nel libro organizzava il té per festeggiare i non-compleanni.

Dopo il celeberrimo cartone animato targato Walt Disney, la versione più recente della storia di Alice è stata portata al cinema di Tim Burton, che le ha dato il voto di Mia Wasikowska: eccola sul set di Attraverso Lo Specchio, seguito di Alice in Wonderland, che sarà nelle sale il 25 maggio 2016. Data la concomitanza della ricorrenza, i gioielli di Enrica e Matteo cadono quanto mai a fagiolo!

 

GUARDA LA GALLERY!



TUTTI IN ATTESA DI ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO: GUARDA IL TRAILER!

Loading the player...
Video di Disney/YouTube