Cinema e TV
mercoledì, 9 Dicembre 2015

SAG Awards 2016: tutte le nomination

di Redazione
Eccone alcune: Eddie Redmayne, Cate Blanchett, Leonardo DiCaprio e Johnny Depp.


LONDRA - Leonardo DiCaprio vincerà finalmente l'Oscar per il suo film The Revenant diretto da Alejandro González Iñárritu? La domanda è d'obbligo, visto il suo passato con grandi ruoli ma nemmeno una statuetta.

Intanto, ai SAG Awards che si terranno il 30 gennaio 2016, l'attore ha intascato la nomination per miglior attore protagonista.

Leggi anche: Hollywood: le star senza stella escluse da Hollywood BoulevardMatthew McConaughey tra gli attori più trasformisti del cinema

Le nomination sono state annunciate pochi minuti fa da Anna Faris e Anthony Mackie al Pacific Design Center di West Hollywood e Di Caprio, che il 5 novembre ha ricevuto l’Actors Inspiration Award, una sorta di premio alla carriera del sindacato degli attori, dovrà vedersela con Eddie Redmayne, già premio Oscar per La Teoria del Tutto, in lizza per The Danish Girl, Bryan Cranston (Trumbo), Johnny Depp (Black Mass) e Michael Fassbender (Steve Jobs).

LEGGI TUTTE LE NOMINATION QUI:



Nella categoria femminile, invece, Cate Blanchett (Carol) se la vedrà con Brie Larson (Room), Helen Mirren (Woman in Gold) e Sarah Silverman (I Smile Back).

Tra le migliori attrici non protagoniste, invece, vincerà una tra Rooney Mara (Carol), Alicia Vikander (The Danish Girl), Helen Mirren (Trumbo), Kate Winslet (Steve Jobs) e Rachel McAdams (Spotlight).

Christian Bale (The Big Short), infine, è stato nominato nella categoria maschile insieme a Idris Elba (Beasts of No Nation), Mark Rylance (Bridge of Spies), Michael Shannon (99 Homes) e Jacob Tremblay (Room).

GUARDA IL TRAILER DI THE REVENANTS

Loading the player...
Video di 20th Century Fox