Sport
mercoledì, 16 Dicembre 2015

Pallone d’Oro 2015: Messi, Ronaldo o l’outsider Neymar?

di Redazione
Favoritissimo l'argentino quotato a 1,03 contro il 13,00 di Neymar e il 20,00 di Ronaldo.


A contendersi il Pallone d’Oro FIFA 2015 saranno Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar.

Sarà ancora una volta un discorso circoscritto alla Spagna l’assegnazione del trofeo a livello personale più importante al mondo. I due attaccanti del Barcellona e il fuoriclasse del Real Madrid, in effetti, hanno meritato di potersi giocare l’ambito premio.

I due blaugrana per aver vinto praticamente tutto sul campo grazie al triplete messo a segno nella stagione scorsa, mentre l’attaccante portoghese entra ormai di diritto per la sua enorme classe.

Per il giovane Neymar si tratta della prima candidatura nella shortlist finale, mentre gli altri due sono già diversi anni che si contendono il premio.

Cristiano Ronaldo ha già vinto tre volte, mentre Lionel Messi addirittura quattro. I tifosi del Barcellona avrebbero preferito vedere oltre a Messi e Neymar l’altro gioiello di casa, ovvero Luis Suarez, ma forse sarebbe stato davvero troppo.



C’è da dire e da ammettere che il Barcellona e il Real Madrid rappresentano il meglio del calcio europeo. Ogni stagione si giocano la testa della Liga e la vittoria della Champions e dunque per i giocatori che fanno parte di queste due corazzate è indubbiamente più semplice poter essere votati per il Pallone d’Oro.

E’ ovvio, però, che fin quando saranno in attività Messi e Cristiano Ronaldo sarà molto probabilmente affar loro. L’unico al momento che potrebbe davvero insidiare questi due è proprio Neymar che sotto l’ala protettrice di Messi è destinato a diventare il top a livello mondiale. Per quest’anno è ancora una volta Messi il favorito, basti guardare le quote Pallone d’Oro 2015 che danno la sua vittoria ad appena 1,03 contro il 13,00 per Neymar e addirittura il 20,00 per Ronaldo. E non potrebbe essere altrimenti visto che il suo score personale è pazzesco: 43 reti nella Liga, 5 in Coppa del Re e 10 in Champions con il Barcellona.

Non dovremo attendere ancora molto per sapere se sarà davvero la Pulce di Rosario a portarsi a casa il Pallone d’Oro 2015, la premiazione è prevista per l’11 gennaio 2016 a Zurigo.

GUARDA IL VIDEO DI MESSI FENOMENO GIÀ IN INFANZIA

Loading the player...
Video di A.Cona/Goal.com