Cinema e TV
venerdì, 15 Gennaio 2016

Claudio Lippi: la verità sul malore di Capodanno

di Simona Foti
Il conduttore si è sentito male prima dello show su RaiUno e si è sfogato su Canale 5.
ROMA - "Ho lavorato per 51 anni al servizio del pubblico, è arrivato il momento di raccontare gli ultimi 10 anni della mia vita personale e lavorativa che sono stati caratterizzati da sofferenze. Ho dato 51 anni a chi guarda la tv e penso di essere in credito, ci sono delle cose che hanno creato sofferenze e hanno portato a quello che è successo il 31 dicembre".

Con questa dichiarazione, resa a Barbara D'Urso nel corso di Domenica Live, Claudio Lippi ha provato a spiegare quello che c'è dietro al malore da cui è stato colto poche ore prima di salire sul palco per condurre L'Anno che verrà, lo spettacolo di Capodanno su RaiUno, in diretta da Matera. Ma per sapere nel dettaglio quali siano le sofferenze di cui Lippi parla e chi gliele abbia inferte, bisognerà aspettare ancora.

Ecco come il conduttore, che negli ultimi tempi si è riavvicinato alla ex moglie Kerima Simula da cui ha avuto la figlia Federica, ha raccontato i concitati momenti che hanno portato al ricovero: "Dopo pranzo, alle 14, sono salito in camera. Mentre salivo ho avuto un problema respiratorio, non riuscivo a respirare. Ho chiamato il capostruttura di Raiuno che ha subito chiamato il 118. Sono stato ricoverato dal 31 dicembre al 7 gennaio. Confesso che stavolta ho avuto molta paura."


Guarda anche: Claudio Lippi, dopo il divorzio si è riavvicinato alla ex moglie Kerima Simula



E che dire sui numerosi Tweet mandati al premier Matteo Renzi? “Ho scritto in un momento di noia e mi sono incautamente avventurato in qualcosa che non immaginavo potesse diventare un’arma a doppio taglio - ha detto Lippi  - Vorrei incontrare Renzi, mi interessa come comunicatore, anche perché non mi appartiene giudicarlo sotto altri profili. Sono incuriosito dal modo di comunicare del premier: non sapendo come raggiungerlo, ho pensato di usare un canale che utilizza spesso. Ho una personale ‘raccolta’ di primi ministri con cui ho avuto occasione di entrare in contatto: con Berlusconi ho lavorato per vent’anni, ma non l’ho più incontrato dal ’94."

GUARDA LA GALLERY!



Claudio Lippi, grande successo nella giuria di Tale e Quale Show: GUARDA IL VIDEO della conferenza stampa!

Loading the player...
Video di landucci