Awards
venerdì, 22 Gennaio 2016

Il Taormina Film Fest sbarca a Los Angeles

di Tiziano Marino
Valeria Golino e l'Istituto Italiano di Cultura portano in California la kermesse sicula.


LOS ANGELES - Il Taormina Film Festival è approdato a Los Angeles. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura locale, Valeria Golino, Elio Sofia, Francesco Cannava e Cecilia Peck hanno issato la bandiera italiana nella città del Cinema.

Proprio la Golino ha ricevuto il prestigioso Taormina Film Fest Los Angeles Award prima della proiezione di Per amor vostro, il film diretto da Giuseppe Gaudino grazie al quale l'attrice ha vinto la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia lo scorso settembre.

“Lo abbiamo annunciato lo scorso anno durante la 61esima edizione del nostro Festival e oggi siamo felici di approdare a Los Angeles portando autori e opere italiani – ha affermato Tiziana Rocca, general manager della kermesse - L’idea è nata per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani. Idea divenuta realtà. Iniziamo questa avventura partendo con soli due giorni, ma per il futuro il nostro obiettivo è quello di costruire qualcosa di più grande”.

ECCO LE FOTO



Alla serata inaugurale presenti anche Ronn Moss, il mitico Ridge Forrester di Beautiful, l'attrice e modella tedesca Nastassja Kinski, l'attore statunitense Jim Caviezel e il Console italiano a Los Angeles Antonio Verde.

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi