Musica
martedì, 9 Febbraio 2016

Sanremo 2016: Elio con le Storie Tese ma Rocco Tanica dov’è?

di Simona Foti
La band milanese, senza Sergio Conforti, è in concorso con il brano Vincere l'Odio.
elio e le storie tese sanremo

SANREMO - Non certo un photocall qualunque, quello di Elio e le Storie Tese, in gara quest'anno a Sanremo con il brano Vincere l'Odio che fa parte del disco in uscita il 12 febbraio prossimo e intitolato Figgatta De Blanc, sulla falsariga di Regatta De Blanc, il secondo album dei Police.

Al festival della canzone italiana il gruppo milanese guidato da Elio/Stefano Belisari si presenta senza uno dei suoi membri storici, Rocco Tanica, al secolo Sergio Conforti, come ha annunciato ieri Carlo Conti in conferenza stampa: "È un artista e ha scelto liberamente". Negli ultimi  tempi, pur lavorando in studio con la band, spesso Tanica non ha partecipato ai concerti degli Elii ed è assente sia nella foto presente sulla scheda del gruppo sul sito ufficiale di Sanremo.

Cosa si aspettano Elio e compagni da questo festival? "Abbiamo sempre puntato al quarto posto negli anni scorsi, vogliamo essere eliminati e poi ripescati al televoto”, hanno dichiarato, spiegando così il titolo del brano che presentano in gara: “Siamo sempre stati in favore dell'amore e contro l'odio, falsità e ipocrisia”.

GUARDA LA GALLERY



Elio, non solo cantante, anche regista per l'Expo! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi