Gossip
lunedì, 29 Febbraio 2016

Claudio Lippi: Fatemi lavorare, ho idee, passione, energie!

di Simona Foti
"Ho ritrovato la mia famiglia e ora sono in grado di fare una TV fatta per il quotidiano!"
Disoccupazione e sottoccupazione sono problemi che preoccupano tutti. Anche coloro che appartengono al mondo dello spettacolo: è un settore ondivago, che dipende dal favore del pubblico, che un giorno ti ama e il giorno dopo ti dimentica. Sì, anche alle celebrity può succedere di aver bisogno di un lavoro e tra i vip disoccupati c'è, al momento, Claudio Lippi.

Lo ha raccontato lo stesso conduttore televisivo a Barbara D'Urso nel corso di Domenica Live. Raccontando dei problemi economici che la disinvolta gestione del suo manager gli ha lasciato in eredità, Claudio Lippi ha parlato molto chiaramente: "Molti operatori di questo ambiente ritengono che io abbia messo da parte capitali e immobili. Io non ho una casa, non ho barche, non ho niente e lo dico con tranquillità. La preoccupazione che mi accompagna è quella di molte persone che non hanno lavoro".

Ecco Claudio Lippi con Kerima Simula, la ex moglie con la quale ha ritrovato l'armonia



La sua situazione lavorativa è ormai discontinua, se così si può dire, da una decina d'anni, quando nel 2006 abbandonò la Buona Domenica di Paola Perego: una decisione che Claudio Lippi "un istintivo gesto di salvaguardia della mia persona lasciando una trasmissione nella quale non mi sentivo a mio agio". La dignità però si paga cara e da allora le occasioni per l'ex voce di Giochi Senza Frontiere sono diventate più rade e oggi "mi accompagna lo spettro di non poter vivere non in ricchezza ma con dignità".

Per fortuna, ai problemi economici fa da contraltare una ritrovata serenità accanto alla ex moglie Kerima Simula, cui si è riavvicinato. E chissà che questa ritrovata armonia non possa essere di buon auspicio anche per il lavoro? "La famiglia ritrovata mi ha dato molta energia e dico ufficialmente che sono in grado di fare una TV fatta di quotidiano, di settimanale, di idee. Perché ho ancora una grande passione e ho bisogno come tutti."

Tale e quale Show: qui abbiamo ritrovato Claudio Lippi! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di landucci