Salute e Tecnologia
giovedì, 3 Marzo 2016

Giovanna Rei, l’attrice che ha scelto la dieta mediterranea

di Tiziano Marino
L'artista napoletana è una grande amante del modello nutrizionale studiato da Ancel Keys.
Giovanna Rei

ROMA – C’era anche Giovanna Rei, ospite di Bruno Vespa nel salotto di Porta a Porta, nella seconda puntata che il programma di attualità della Rai ha dedicato di recente alla guerra delle diete.

L’attrice napoletana classe 1975 e vera star del piccolo schermo di casa nostra, si è schierata dalla parte dei sostenitori della dieta mediterranea.

È noto infatti come la Rei - che di recente abbiamo visto anche nel programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo, Tiki Taka -, sia tra le più grandi amanti di quella che si può definire il modello di alimentazione per eccellenza delle popolazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo, diffusa soprattutto in Italia, Grecia, Spagna, Marocco, Portogallo, Cipro e Croazia.

Il concetto di dieta mediterranea fu introdotto e studiato per la prima volta dal fisiologo statunitense Ancel Keys, che ne aveva dimostrato i benefici effetti sulla longevità e sulla salute nel leggendario Seven Country Study. Per non dimenticare quelli sulla bellezza di una persona, come dimostra bene la stessa Rei, sicuramente una delle attrici più attraenti della televisione e del cinema italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giovanna Rei fuori di seno in vacanza a Ischia

SALMA HAYEK HA CAMBIATO DIETA: ORA MANGIA...GRILLI!

Loading the player...
Video di Salma Hayek/Instagram