Cinema e TV
venerdì, 18 Marzo 2016

Cristiana Capotondi hot… per Leonardo da Vinci!

di Simona Foti
L'attrice romana nel cast del docufilm sugli anni che Leonardo trascorse a Milano.
Cristiana Capotondi hot

 

Cristiana Capotondi è una delle giovani attrici più apprezzate del nostro cinema, non la classica starlette hot ma una giovane donna dal fascino raffinato, dal notevole talento e dalla chiara sensibilità.

La sua bellezza dolce ed elegante, come quella delle dame rinascimentali, la rende la perfetta protagonista di Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano, un docufilm sugli anni milanesi dell'artista toscano che fu pittore, architetto, ingegnere e perfino lungimirante visionario. Il progetto parte dalla mostra Leonardo Da Vinci 1452-1519, che molto successo ha riscosso a Palazzo Reale nel capoluogo meneghino.

Pezzi-Capotondi, una coppia innamoratissima.

GUARDA LE FOTO!



Nel film verranno mostrate e raccontate opere come La Belle Ferronnière, la Dama con l'ermellino, la Vergine delle Rocce, il Ritratto di musico, il San Giovanni Battista, l'Ultima Cena e la storia includerà molti protagonisti del suo soggiorno milanese: Ludovico il Moro, signore di Milano, l'amico e allievo Salaì, Beatrice d'Este, Donato Bramante, Vincenzo Bandello e altri ancora.

Nutrito e di rilievo sarà il cast, composto da Vincenzo Amato, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia, Edoardo Natoli, Giampiero Judica, Nicola Nocella e appunto Cristiana Capotondi, che Pietro Maranghi, direttore della Vigna di Leonardo ed editore di Classica TV, aveva espresso il desiderio di vedere "nei panni di Cecilia Gallerani", come aveva dichiarato ad Ansa.

Il docufilm, diretto dai registi Luca Lucini e Nico Malaspina,  è stato realizzato da Rai Com, Skira e Codice Atlantico in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura ed è ambientato in diversi punti del capoluogo meneghino, dal Castello sforzesco alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Cristiana Capotondi e Milano, una storia d'amore. GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi/Giuseppe Amodio