Gossip
giovedì, 31 Marzo 2016

Francesca Fialdini: “Ho imparato da ogni compagno di lavoro”

di Simona Foti
Ecco cosa dice la giornalista di Tiberio Timperi, Fabio Volo, Franco Di Mare.


ROMA - Ogni mattina la vediamo affiancare Franco Di Mare a UnoMattina: Francesca Fialdini si è guadagnata, con il suo garbo e la sua professionalità, un posto di tutto rispetto nelle nostre case.

Nell'attesa che arrivi il momento di un format tutto suo, e per il momento ancora segreto, alla giornalista di RaiUno è stato chiesto cosa ha imparato e cosa ha lasciato ai tre partner che ha affiancato negli ultimi anni, Tiberio Timperi, Fabio Volo e Franco Di Mare. Ecco che cosa ha risposto...

"Tiberio Timperi è un uomo molto schietto, dice quello che pensa anche a rischio di offendere, ma certo non vuole compiacere. Per me è stato di grande appoggio, in quel primo anno di una nuova trasmissione. Difficile dire che cosa io possa avergli lasciato, dovrebbe dirlo lui… Comunque credo ci sia stato un ottimo affiatamento sia umano che professionale."

Bellezze al bagno:  Francesca Fialdini è una sirena innamorata!



Con Fabio Volo il rapporto è stato altrettanto professionale ma c'è stato spazio per un po' di originalità in più: "Volo mi ha offerto la possibilità di proporre aspetti diversi da quelli mostrati fino ad allora e gliene sono grata. Insieme ci siamo divertiti molto. Mi telefonò dopo anni che ci eravamo persi di vista e pensavo mi volesse come ospite, invece mi vedeva in un ruolo alla Jane Alexander – a me che venivo da anni di A sua Immagine!  Che cosa gli ho lasciato io? Le mie “omelie” direi! "

E cosa dice Francesca Fialdini, che sarà premiata a Ischia tra i migliori giornalisti italiani, di Franco Di Mare, che sta affiancando a UnoMattina?  "Con Franco, che io ho soprannominato Hi –Energie per la sua vitalità, si è creato un ottimo sodalizio: lui condivide con me la sua grande esperienza e la sua capacità di narrare storie. Io a lui offro… la mia pignoleria, la mia spasmodica attenzione al dettaglio, perché la forma è sostanza, come amo dire. C’è un ottimo feeling, ridiamo e ci prendiamo in giro e questo rende il clima di lavoro piacevole e rilassato."

Meglio di così!

Guarda la video intervista a Stephan James, Jesse Owens in Race - Il colore della vittoria

Loading the player...
Video di Andrea Raffin